“STRANIERI”: integrazione multiculturale etnica
 
di Tony La Rocca
 
Quando si parla dei rapporti tra culture diverse all’interno di una stessa società, occorre evitare semplificazioni e schematismi tali da creare confusioni che spesso mettono radici in processi degenerativi che difficilmente riescono a correggere un danno che è destinato a divenire incontrastabile.

Leggi tutto...

 
Intervista ad Alain de Benoist
 
In passato vi era l'infernale tandem liberal-libertario incarnato da Daniel Cohn-Bendit e Alain Madelin. Oggi c'è quello formato da Najat Vallaud-Belkacem e Emmanuel Macron, con questa particolarità che entrambi fanno parte dello stesso governo. Alleanza contro natura?
 
Alleanza perfettamente naturale, al contrario, poiché il liberalismo economico e il liberalismo sociale derivano entrambi dalla stessa concezione di un "uomo economico" fondamentalmente egoista che ha per unico scopo di massimizzare razionalmente il suo utile, cioè il suo migliore interesse.

Leggi tutto...

 
Domande semplici, quasi naif, di economia … domestica
 
di Roberta Clerici 
 
Potrei essere ripetitiva, ma quando sento i politici in TV ripetere a tamburo  battente le solite frasi, ad ogni ora del giorno e della sera, mi chiedo perché nessuno dei giornalisti presenti abbia la voglia – o anche solo la curiosità – di fare delle domande che a me vengono spontanee.
Non parlo di domande colte o complesse, ma semplici e quasi banali.


Leggi tutto...

 
L’evasione fiscale è la causa della crisi? Semplicemente no.
 
di Marco Mori
 
Questa volta ho deciso di picchiare duro. Picchiare duro contro il muro di disinformazione che rende la maggior parte dei cittadini completamente incapaci di comprendere, anche solo minimamente, quanto sta drammaticamente accadendo sotto i loro occhi.

Leggi tutto...

 
Care donne scusate, è anche colpa vostra
 
di Massimo Fini
 
Le donne hanno fatto un altro passo avanti sulla strada della parità. Prima morivano sette anni dopo gli uomini, adesso questo scarto si è dimezzato: 3,8. Ben gli sta. Hanno voluto entrare nel mondo del lavoro maschile e ne hanno assunto tutto lo stress, fumano, bevono, si fanno di coca.

Leggi tutto...

 
Il pedissequo, l’imbroglione, la scimmia e Matteo Renzi
 
di Eugenio Orso
 
Parliamo del pd, ancora una volta, anche se gettare uno sguardo da quelle parti, ci disgusta profondamente. Tuttavia è necessario farlo, visto che domina l’Italia per conto terzi, così com’è necessario visionare gli orripilanti video dello stato islamico, che avanza quasi senza contrasto in Medio Oriente, anch’esso per conto terzi, sterminando sistematicamente le popolazioni.

Leggi tutto...

 
L’Anti-rivoluzione dell’Articolo 18 – Lavoro come dovere-privilegio
 
di Rocco Carbone, Sergio Basile e Maria Bianchi
 
"La riforma del mercato del lavoro è la più importante e sarà fatta nel prossimo mese al massimo". Queste le ultime dichiarazioni di Matteo Renzi che, da Londra, ha "rilanciato" anche sull'articolo 18: "Non è una battaglia ideologica, né tantomeno una mezza riforma: questa è una grande riforma e sarà molto apprezzata dagli investitori". Dietro le solite battute gettate in pasto ai media da Renzi & soci, tuttavia, dobbiamo cercare di fare un pò di chiarezza, sfatando antichi luoghi comuni, così come fatto sul ruolo storico dei sindacati.

Leggi tutto...

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 57

Facebook Share
Condividi su facebook